dimensionato-01

Odontoiatria Pediatrica

La conservazione dei denti decidui è di fondamentale importanza per un corretto sviluppo dei mascellari.
Lo studio esegue cure conservative (otturazione e devitalizzazioni dei denti di bambini sin dalla scuola materna).

Vengono eseguite applicazioni di fluoro allo scopo di rafforzare lo smalto e diminuire l’affinità per carie.
Ai bambini con problematiche ortodontiche particolarmente evidenti viene applicato un dispositivo più idoneo a prevenire le eventuali complicanze.
Anche l’approccio psicologico è tenuto in particolare considerazione in modo di creare il minimo disagio al piccolo paziente e ai genitori

Prenota
dimensionatore-01

Implantologia

Come spiegato nella sezione Protesi se vengono a mancare degli elementi pilastro si può ricorrere all’implantologia, un intervento che consiste nel posizionare nell’osso della mandibola o della mascella , nella sede dove manca il dente naturale, degli impianti in titanio che sostituiscono la radice del dente.

Il titanio è un metallo che possiede la caratteristica di venire integrato nell’osso umano, che dopo qualche mese ingloba l’impianto in modo da poter sostenere l’elemento protesico. Difficilmente avviene rigetto in quanto questo materiale è biologicamente inerte viene integrato dall’osso con un processo che richiede un’attesa di 3-4 mesi.
Prima dell’intervento viene richiesta una panoramica (presso lo studio) e una TAC.

Gli impianti possono essere posizionati in qualunque momento, sia subito dopo un’estrazione che a distanza di anni, è comunque necessario che lo spessore dell’osso sia sufficiente. Se questo non fosse sufficiente esistono comunque delle tecniche chirurgiche in grado di inserire osso mancante.
L’intervento chirurgico viene effettuato presso la nostra sala operatoria in anestesia locale.
Dopo 10/15 giorni la gengiva è guarita e gli impianti invisibili. Così restano per tutto il periodo dell’integrazione.
Prima di posizionare gli elementi protesici, il chirurgo effettuerà una piccola incisione che darà la possibilità di avvitare il perno moncone sull’impianto.

Prenota
UnterkieferTotalProtheseSmall

Protesi

La perdita di un solo dente comporta modificazioni a carico dell’apparato masticatorio, che si fanno sempre più evidenti con il passare del tempo. Ogni elemento perso va sostituito. Esistono due possibilità: le protesi mobili e le protesi fisse.

Le protesi mobili sono ancorate ai denti esistenti o appoggiate alle gengive se i denti sono mancanti del tutto.
Le protesi mobile vanno rimosse e pulite dopo ogni pasto.
Le protesi fisse consistono in denti artificiali che vengono posizionati in bocca cementandoli su quelli esistenti, una volta che questi siano stati preparati.
In questo caso non serve rimuovere la protesi e i denti possono essere puliti con lo spazzolino come se fossero naturali.

I materiali oggi disponibili, come Oro-Ceramica ci consentono di raggiungere ottimi risultati estetici .
La protesi fissa ha però due limiti: il primo è la necessità di effettuare terapie su alcuni denti , il secondo è relativo al fatto che la struttura deve appoggiare su un numero sufficiente di elementi pilastro, e non sempre questa possibilità esiste.Per ulteriori informazioni consultare la sezione “Implantologia”

Prenota
dimensionatore-011

Logopedista

Agosta Laura
Nata a Brescia il 31.07.1965, diplomata in Tecnico di Logopedia nel 1989 presso l’Università degli studi di Padova.

Ha lavorato dal 1990 al 1993 in una clinica a lunga degenza di Brescia con pazienti afasici e disartrici, successivamente presso l’ A.S.L di Gavardo (BS) a rapporto libero professionale, alla A.S.L. di Brescia come supplente nel servizio dell’età evolutiva, alla A.S.L. di Montichiari come logopedista di ruolo.
Ha poi lavorato come logopedista di ruolo e a rapporto libero professionale in un ambulatorio logopedico a Mannheim, in Germania.

Lavora nuovamente in Italia, come libera professionista, dal 2000.

Prenota
dimensionatore-012

Monitoraggio Costante

E’ abitudine dello studio monitorare i propri pazienti.

Alla fine di un ciclo di cure viene registrata la data di scadenza del richiamo che può essere variabile dai 4 ai 6 mesi a seconda della problematica del paziente.
Alla scadenza il paziente verrà contattato telefonicamente per programmare una visita di controllo gratuita per verificare lo stato della sua bocca e, nel caso in cui non siano subentrati problemi verrà consigliata solo una ablazione del tartaro.

Prenota
radiografiadentale

Approccio diagnostico

E’ abitudine dello studio, effettuare preventivi molto precisi.
Al paziente viene sempre proposto lo studio del caso che consiste in quanto segue:

nel corso di una seduta che dura poco meno di mezz’ora vengono rilevate le impronte superiore e inferiore del paziente, effettuate delle radiografie endorali per ciascun dente e la rilevazione della posizione della mandibola e del mascellare superiore in rapporto all’articolazione temporo-mandibolare (ATM).
Tutto ciò consente una diagnosi funzionale della situazione dentale del paziente.
Dopo circa una settimana il paziente verrà ricevuto in studio e gli verrà spiegato nel dettaglio l’eventuale progetto da eseguire.

Prenota
dentista vittorio veneto ortodonzia

Ortodonzia

L’ortodonzia partecipa alla terapia globale del sistema masticatorio sia per gli adulti che per i piu giovani, facilita le realizzazioni protesiche , il posizionamento degli impianti, evita la recidiva parodontale dopo la chirurgia e risolve i disordini mascellari quali dolori di testa, di collo, orecchie etc…

Si ricorre all’ortodonzia non solo per migliore la funzione della bocca ma anche per migliorare l’estetica.
Le tecniche disponibili presso lo studio sono diverse a secondo dell’esigenza del paziente: apparecchi mobili, fissi metallici, fissi di ceramica, linguali;
questi ultimi vengono proposti ai pazienti più esigenti cioè quelli che richiedono la totale invisibilità dell’apparecchio ortodontico.

I tempi di trattamento variano da 6 mesi a 30 mesi.
Responsabile dell’Area Ortodonzia è la Dottoressa Lombardo, specialista in Ortognatodonzia.

Prenota
image_manager__text-img_6750511_s0830

Estetica – Biolifting

Il risultato del Bio-Lifting è simile all’intervento con infiltrazioni di acido januronico e/o botulino, ma di differenzia da questi perchè il trattamento non è invasivo.

Prenota
finanziamenti

Finanziamenti

Per facilitare il paziente ad affrontare la parte economica del preventivo, vengono proposte più forme di pagamento.

Una di queste è la possibilità di finanziare parte o l’intera cifra a tasso 0 pagabile a mezzo addebito bancario o bollettini postali in comode rate da 12-24 o 36 mesi.

In questo caso verranno richiesti i documenti necessari per accendere il finanziamento.

Lo Studio è dotato di servizio POS, le prestazioni possono, quindi, essere comodamente pagate tramite Carta di Credito o Bancomat.

Prenota
Sala-operatoria_500

Sala Operatoria

In tempi recenti è stata allestita una sala operatoria espressamente dedicata alla chirurgia rigenerativa e implantologia.

Questo consente di effettuare interventi in condizioni sanitarie ottimali e limitare al massimo il pericolo di infezioni incrociate.

Per approfondire le tematiche riguardanti gli aspetti legati alle Norme igieniche adottate vedi Processi di sterilizzazione.

Prenota
emergenza

Emergenze

Solo per i Clienti dello Studio è disponibile il Servizio Urgenze.

Nel caso in cui un nostro paziente dovesse avere problemi urgenti lo Studio è disponibile a intervenire immediatamente anche senza appuntamento.

Il Servizio è usufruibile per tutto l’orario di apertura dello Studio.

Prenota