alito-cattivo

L’alito cattivo spesso deriva dalla nostra igene orale. È fondamentale dunque prendersene cura.

L’alito cattivo costituisce un forte disagio per molte persone. Esistono vari rimedi per l’alito cattivo e la gran parte abbracciano la sfera delle semplici norme igienico-sanitarie. Altririmedi sono più complessi per dipendono dalle radici. L’alitosi può avere cause differenti. Vediamo insieme alcuni rimedi e le cause.

contenuto-1-01

Odontoiatria, la Asl investe mezzo milione di euro per il nuovo servizio

Nato A Monza (MI) il 05.08.1955, laureato in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Milano il 03.11.1983.
Dedica i primi anni della carriera alla conservativa ed endodonzia con particolare riferimento a quest’ ultima, Socio ESE (Società Europea di Endodonzia) dal 1985 e SIE (Società Italiana di Endodonzia) dal 1989.
Dal 1994 svolge primariamente l’attività in chirurgia orale abbracciandone tutte le branche, con particolare riferimento all’implantologia e alla rigenerazione ossea che oggi svolge in via esclusiva.
E’ membro attivo della EAO European Association for Osseointegration.

contenuto 3-01

Dentisti Low-Cost. La salute è una cosa seria

La vicenda del centro odontoiatrico low-cost di Milano chiuso dopo la “fuga” con la cassa dei titolari spagnoli ha scatenato una serie di iniziative da parte della professione. “Vedi che cosa succede a cercare il prezzo invece che la serietà” hanno detto in vari modi le associazioni sindacali e l’Ordine, rivolgendosi a un paziente immaginario. Andi Nazionale e Andi Milano hanno acquistato pagine pubblicitarie per ricordare quanto sia importante per la salute orale il rapporto di fiducia che si instaura tra paziente e dentista e la necessità di mantenere una relazione diretta con il professionista per ottenere terapie idonee e adeguate, senza lasciarsi condizionare nella scelta dal prezzo.